Scoperta la prova dell'esistenza di Dio
GianfrancoMese XI del G.B. Anno XV E.B. 73 D.B.
2009-03-10 16:05:07 UTC
ROMA - Scoperta nel cervello l'origine della fede in Dio. La ricerca e'
stata condotta dal dipartimento di Neuroscienze cognitive degli istituti di
Sanita' americani di Bathesda. Nel team c'e' anche l'italiana Giovanna
Zamboni. Lo studio e' stato condotto proponendo a un gruppo di volontari
alcune affermazioni riguardanti la fede e studiando la reazione del loro
cervello con la risonanza magnetica funzionale. Si sono attivate quindi aree
neurali dislocate nel lobo temporale e coinvolte con pensiero, linguaggio,
immaginazione. Gli scienziati hanno cosi' accertato che la fede utilizza
reti neurali normalmente usate per l'elaborazione di concetti semantici
astratti, per l'immaginazione e per emotivita'. Inoltre l'elaborazione di
concetti riguardanti la fede dipende dall'interazione cognitivo-emotiva
all'interno del centro delle emozioni, l'insula. I risultati della ricerca
sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Pnas. (Agr)

Commento: se la Fede in Dio o negli Dei è comune alle civiltà umane fin
dagli albori , poichè questa Fede risede nel cervello è come l'occhio umano
che riflette la realtà o l'udito adattato a captare i suoni.Quello che mi
preme notare è che se l'ateismo (nel cervello) è minoranza cio' è dovuta a
qualche mutazione genetica , una regressione di una mente che al 99% crede
in Dio almeno agli albori dell'Homo sapiens .E' interessante notare che
probabilmente anche l'essere di destra o di sinistra corriponde a determiate
strutture del cervello.Interessante che la fede politica è binaria
destra-sinistra .ritornando a questa importanet scoperta se siamo
geneticamente programmati a credere ogni propaganda contraria agisce
dall'esterno come l'ambiente o la propaganda politica sociale.L'Uomo
lanciato su un pianeta da colonizzare naturaliter creerà qualche
religione.Siccome l'occhio riflette la realtà , la credenza genetica in Dio
riflette una realtà divina.
fulmo
2009-03-10 16:16:16 UTC
Quale dio? Manitu' Ctulu, Allah, Ariman?
GianfrancoMese XI del G.B. Anno XV E.B. 73 D.B.
2009-03-10 16:17:25 UTC
Qualunque Dio fratello bolscevico.Anceh Stalin che tu adoravi!
fulmo
bolscevico lo dici a quella troia di tua sorella, fariseo!
CD318
2009-03-10 17:01:06 UTC
Post by fulmo
Quale dio? Manitu' Ctulu, Allah, Ariman?
Mi sa che te e io abbiamo uno dei panorami più completi
delle degenerazioni del cervello umano... Dobbiamo mettere
pure questo accanto a nomi di prestigio come Giampicchio,
Socratis, mr X e i tanti altri che sai.
fulmo
2009-03-10 17:04:54 UTC
Post by CD318
Post by fulmo
[...]
LOL frequentare certi ng fa capire quanti idioti ci siano in giro!
fulmo
Alexander
Non paragonare Socratis a questo buffone!
CD318
2009-03-10 18:17:02 UTC
Post by Alexander
Non paragonare Socratis a questo buffone!
E' vero, scusami; non si può stabilire un ordine di
precedenza tra voi tre.
fulmo
Certo, socratis e' peggio, e' anche completamente rimbambito
m***@i.it
2009-03-10 23:14:22 UTC
Lo hai messo in crisi. comincerà a bestemiare, delirerà come frankistein.:-)
Menzasarma
2009-03-10 16:32:26 UTC
Post by GianfrancoMese XI del G.B. Anno XV E.B. 73 D.B.
ROMA -
Ma perchè non te ne vai a spaccare i marroni in luoghi in cui c'è
qualcuno interessato alle religioni?
In due NG su 3 sei completamente OT e nel terzo non sei sicuramente il
benvenuto.
PLONK, imbecille.
Leonardo Broseghini
2009-03-10 17:02:27 UTC
[...]
Insomma, la religione è strettamente legata all'immaginazione.
Grazie per la conferma, lo sapevamo già.
[...]
Perchè regressione ? Si tratta, come per tante altre mutazioni,
d'evoluzione.
L'umanità ha sofferto per milioni d'anni delle più svariate malattie: una
mutazione genetica che mettesse al riparo da queste una piccola percentuale
della popolazione sarebbe un'evoluzione, non una regressione.
Tu, davanti a noi, sei come un uno di Neanderthal: un troglodita,
inevitabilmente destinato all'estinzione.

Ciao, Leo
Stella Nascente
2009-03-10 17:11:43 UTC
Post by Leonardo Broseghini
[...]
Con tutti i post che ho spedito su questo qualcosa l'hai imparata
taliban...e l'immaginazione ha parecchio a che fare con la *PSICOLOGIA* :-)
Beldin
2009-03-10 18:02:14 UTC
Post by Leonardo Broseghini
Tu, davanti a noi, sei come un uno di Neanderthal: un troglodita,
inevitabilmente destinato all'estinzione.
Ciao, Leo
Per favore non offendere i Neanderthal, erano perfettamente in grado di
ragionare, almeno quel tanto necessario per sopravvivere in un ambiente
ostile (era glaciale). Inoltre non hanno mai rotto le scatole a nessuno
postando idiozie in rete!
s***@fastwebnet.it
2009-03-10 18:20:07 UTC
[...]
benche' la prova dell'esistenza di Dio o la prova della sua NON esistenza
siano solo prove assolutamente assurde, concordo con la tua linea di
pensiero al 100%.

Le uniche risposte sensate ai vari perche' possono stare nell'analisi della
fisiologia, dell'evoluzione e delle pulsioni psico-organiche dell'animale
uomo, sia come individuo, sia come massa-di-individui = umanita'.

ciao.........................
pino

P.S. io ateo non voglio abbassarmi all'imbecillita' del "credente che ha le
prove dell'esistenza di un disegno intelligente (Dio o Panteismo che
sia...)" sostenendo di aver le prove che non v'e' un disegno
intelligente ... Codesta imbecillita' non mi appartiene, grazie a
Dio ... :-)))))))))))
sono redento ...
Da quando ho imparato che l'assoluto e l'eterno
sono solo menzogna ho avuto la mia redenzione di
"uomo".
"assoluto" ed "eterno" nel mio vocabolario sono
solo metafore!
Stella Nascente
2009-03-10 18:27:51 UTC
Post by s***@fastwebnet.it
[...]
E si vede...sei redento ( a parte il fatto che sei ignorante e come ogni
aspirante capoccia religioso mistifici q uello che non conosci :-)
CVD :-)
Sal-Sbattezzato
Vado, riferisco la barzelletta e...non torno!
Sal-Sbattezzato
asps
2009-03-15 20:17:37 UTC
[...]
ottimo continua a farli incazzare

bisogna
battersi e non dialogare con gli ateiscientisti e i gattogomunisti

"Quelli [il riferimento e' ai modernisti, ma va bene pure per
gli eretici, i paraeretici, i "cattolici" adulti e adulterati,
gli pseudo-papi, gli anti-papi, i rosicanti per non essere
diventati papi, ecc.] vogliono che li si tratti con olio,
sapone e carezze.
Bisogna invece battersi a pugni.
In un duello non si contano, non si misurano i colpi:
si colpisce come si puo'!
La guerra non si fa con la carita': e' una lotta, un duello.
Come se Nostro Signore non fosse stato terribile, non avesse
dato l'esempio anche in questo.
Come li ha trattati, i filistei, i seminatori di errore, i lupi vestiti
da agnello, i mercanti: li ha cacciati a colpi di staffile!"
Papa Giuseppe Sarto-San Pio X.

www.asps.it/ateiscientisti.htm
Ukar
2009-03-15 20:55:38 UTC
Post by asps
ottimo continua a farli incazzare
bisogna
battersi e non dialogare con gli ateiscientisti e i gattogomunisti
Solo chi ha inventato la PNN, che non funziona, può trovare ottimo un
ragionamento sconclusionato come quello di gianfranco Ciclo.
Al confronto la "prova ontologica dell'esistenza di Dio" di sant'
Anselmo è un capolavoro di logica.
Non so poi chi dovrebbe incazzarsi, forse il tuo opposto/simile
"Sklerocagna" che non è di certo un non credente.
Ciao bello e continua a sperare.
Ukar

PS: che animali sono i gattocomunisti? Vanno d'accordo con i
canofascisti? Si alleano con i batracodemocristi?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
il test chiave di una teoria scientifica è verificare
se le sue conseguenze sono in accordo con le misurazioni
ottenute sperimentalmente. Non importa chi abbia inventato
la teoria, "quale sia il suo nome", e neanche quanto
la teoria possa essere esteticamente attraente:
"se essa non è in accordo con la realtà sperimentale,
essa è sbagliata".
(Richard Feynman)
fulmo
Anche perche' piu' che fare incazzare, fa ridere di gusto!
asps
2009-03-15 22:23:16 UTC
Post by fulmo
Post by Ukar
Post by asps
[...]
" non capire un ca§§o"

www.asps.it/qct05.mpg

http://www.asps.it/non_attacca.htm

www.asps.it/larepubblica1.jpg

www.asps.it/ltramm.jpg

www.asps.it/Presentazione.wmv
Ukar
2009-03-16 11:17:59 UTC
Post by asps
" non capire un ca§§o"
Effettivamente non riesco a capirti. Hai ragione!
Ukar
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
(Richard Feynman)
Ukar
2009-03-16 11:19:32 UTC
Post by asps
" non capire un ca§§o"
I'm touched!
Povero Emidio incompreso!
Ukar
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
(Richard Feynman)
asps
2009-03-15 22:21:56 UTC
Post by Ukar
Post by asps
ottimo continua a farli incazzare
bisogna
battersi e non dialogare con gli ateiscientisti e i gattogomunisti
Solo chi ha inventato la PNN, che non funziona,
"Voi non capite un ca§§o"

Stella Nascente
2009-03-16 22:02:03 UTC